Citazione:
Originalmente inviato da Pieropen Il cessna pesa 290g+ batterie + riceventi = diciamo 400g ODV
Consideriamo un fattore di dimensionamento da Trainer o modelli slow flyer quindi circa
150-200 W/Kg (se vuoi andare più forte basta dirlo 200-250 W/Kg Acrobatici Sport e modelli da riproduzione veloci)
Circa 0.5 kg x 200w/kg e quindi = un motore da 100W outrunner
I kv li copiamo da modello che montava in origine perché non vorrei vedere un modello con un elica troppo grande e quindi, loriginale dovrebbe esser stato un Brushless Ø25,4x11,5mm 2.150kV a cassa rotante.
Quindi un 100w da 2.000 kv circa
Questo sotto più o meno dovrebbe andare bene, gira solo un po più lento: C2230 Micro brushless Outrunner 1780kv (27g)
cmq dovrai cambiare il regolatore... perchè quello originale è da 12A e questo motere dichiae max 15A... stai con uno da 20% in più!
Cmq il dimensionamento è sempre un discorso di punti di vista.
Per il montaggio puoi fare un po come vuoi
il motore è montato su un ordinata di plastica incollata alla fusoliera.
Potresti rifarne una di legno a misura per poi incollarla alloriginale
Magari ti arrivano anche altri consigli da altri
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Cmq il mio cessna è molto carino ma si rompe 2x3
cavolo ha sempre qualcosa! Sabato atterrando si è storto anche lalbero
. Drizzato in campo con una buona dose di tiro io che tiri tu! |
se atterri bene non fai danno
ho raddrizzato decine di volte l'alberino con una pinza...vola benone!il mio ha anche i flap a 3 posizioni!
il musetto è pieno di scotch, ma se lo fanno pagare troppo non lo cambio!!
il mio nn ha avuto alcun problema...solo qualche ammaccatura ma x causa mia! ieri ho volato con una decina di nodi andava alla grnade!
comunque l ho rinforzato un pochino, nastro fibrato sul timone di coda, incollato x bene il motore con colla seria, servi e tutto il resto x 50 euroall inclusive un pò di lavoretti ci stanno