Discussione: Cessna 182 Hype 78 cm
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 13, 13:24   #147 (permalink)  Top
X Raiders
User

Data registr.: 29-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Pieropen Visualizza messaggio
Il cessna pesa 290g+ batterie + riceventi = diciamo 400g ODV
Consideriamo un fattore di dimensionamento da Trainer o modelli slow flyer quindi circa
150-200 W/Kg (se vuoi andare più forte basta dirlo 200-250 W/Kg Acrobatici Sport e modelli da riproduzione veloci)

Circa 0.5 kg x 200w/kg e quindi = un motore da 100W outrunner

I kv li copiamo da modello che montava in origine perché non vorrei vedere un modello con un elica troppo grande e quindi, l’originale dovrebbe esser stato un Brushless Ø25,4x11,5mm 2.150kV a cassa rotante.

Quindi un 100w da 2.000 kv circa

Questo sotto più o meno dovrebbe andare bene, gira solo un po’ più lento:

C2230 Micro brushless Outrunner 1780kv (27g)

cmq dovrai cambiare il regolatore... perchè quello originale è da 12A e questo motere dichiae max 15A... stai con uno da 20% in più!

Cmq il dimensionamento è sempre un discorso di punti di vista.

Per il montaggio puoi fare un po’ come vuoi… il motore è montato su un ordinata di plastica incollata alla fusoliera.
Potresti rifarne una di legno a misura per poi incollarla all’originale…
Magari ti arrivano anche altri consigli da altri….

Cmq il mio cessna è molto carino ma si rompe 2x3… cavolo ha sempre qualcosa! Sabato atterrando si è storto anche l’albero…. Drizzato in campo con una buona dose di tiro io che tiri tu!
se atterri bene non fai danno ho raddrizzato decine di volte l'alberino con una pinza...vola benone!il mio ha anche i flap a 3 posizioni!
il musetto è pieno di scotch, ma se lo fanno pagare troppo non lo cambio!!
il mio nn ha avuto alcun problema...solo qualche ammaccatura ma x causa mia! ieri ho volato con una decina di nodi andava alla grnade!
comunque l ho rinforzato un pochino, nastro fibrato sul timone di coda, incollato x bene il motore con colla seria, servi e tutto il resto x 50 euroall inclusive un pò di lavoretti ci stanno

Ultima modifica di X Raiders : 18 marzo 13 alle ore 13:27
X Raiders non è collegato   Rispondi citando