Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Ooooooh, quotatissimo Giorgio Edison, dopo tante "scusate" cacate dette, questa mi sembra la piu' sensata.
E ribadisco na grippata cosi' definirla da surriscaldamento dato dallo scarso afflusso d'aria, con le temperature di ieri, max 8° con vento gelido, direi anche no
ma io sono meccanico di provincia, e quindi non molto esperto in materia...... |
vi racconto la mia con dl100...
motore che cala al collaudo con conseguente spenta in volo (stessa situazione di Carletta) modello salvo (l'extra che ha ora Ricky) e dopo aver aperto il motore, pistone bucato fuso sulla candela....
il cilindro senza un graffio ed il pistone e fascia neanche... solo un buco da piu' di un cm...
l'atro cilindro ok ...
ho attribuito la colpa al ventre poco aperto e conseguente mal raffreddamento...
rimetto il motore a nuovo e volo di collaudo senza naca.... stesso problema , il motore inizia a perdere i giri... spengo subito in volo ed atterro, altre prove a terra ,con carburazione, ma in volo sempre lo stesso difetto....
ho messo un carburatore walbro e problema sparito
complimentoni per il modello