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Vecchio 17 marzo 13, 18:04   #1508 (permalink)  Top
aereo74
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Bello bello bello,visto in volo e' veramente bello,e sembra un farfallone(a discapito dei 18kg)
Dal video sembrerebbe un po' cabrato,ma forse e' solo una mia impressione,bravo per il salvataggio
Ed ora in fretta a ordinare i ricambi,il modello merita da vero

Ps: mi raccomando fallo il rodaggio,non lungo(parecchi litri) ma fatto bene,accendere il motore al minimo,soltanto,non serve a niente,se il motore non raggiunge la temperatura max.
Ti faccio un esempio di come lo facevamo noi sui 125 gp dove la temperatura di utilizzo va dai 50/55 gradi
Pistone e cilindro nuovo si accende il motore con percentuale di olio di poco superiore al consigliato diciamo 0.5% in piu ( esempio 3% +0.5=3,5%) usare piu' olio non aiuta il rodaggio,il motore si deve assestare e volgarmente consumare,poi si danno delle leggere smotorate,finche non si arriva intorno hai 60 gradi,dopo i 60 gradi si lascia al minimo per raggiungere i 90 gradi,dopo di che si spegne e si lascia raffreddare,questa operazione si svolge per ben 3 volte,alla fine il motore e' perfettamente rodato.cosa molto importante durante questa operazione e' quella di controllare la temperatura perche se al minimo non gli fai raggiungere la temperatura max,potrai fare pure 100 litri di rodaggio,ma non ti servira a nulla, per questo scopo si usa sulle moto coprire il radiatore specie d'inverno,magari sui vostri motori potete usare dei cartoni per parzializzare l'aria che viene dall'elica.
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