Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Il modello in volo è bellissimo più che in terra. ![:)](/forum/images/smilies/smile.gif)
Ma da quello che si vede, anche se l' atterraggio di emergenza è stato pesantuccio, non mi sembra che hai fatto danni al modello.
Mi sbaglio?
L' ipotesi di mauryr sul surriscaldamento potrebbe essere.
Se in effetti hai bisogno di peso a prua, i convogliatori nella naca motore falli.
E vedi di migliorare anche l' uscita dell' aria.
Eventualmente verifica anche a terra la temperatura dei cilindri.... |
No il modello non ha danni...solo il carrello da mettere in dima!
Per la temperatura è un bo! I baffi li faccio pure ma con 10° di temperatura, quella di ieri, e vento gelido che sia una scaldata con conseguenta grippata....mmmmm boooo!!!
Per le vie di fuga....c'è tutto il grigliato dello spazio canister e la naca, nella parte sotto, è staccata di 4cm circa dalla fusoliera da "curva a curva"....posso cmq fare delle feritoie addizionali; Misurare i cilindri a terra?? Ok...temp ottimale?? Il Claudio, Mintor, a suo tempo mi diceva tra 100° e 120°....
Quando avevo avuto la fantasiosa idea di montare un mintor 110, prime versioni (quelli ancora con carburatore "personale") quello si che scaldava come un matto, con e senza naca e ho perso il conto delle spente in volo x surriscaldamento....ma mai e poi mai si è grippato!!!
Cmq video e foto al rivenditore Dle li mando...vedimo