Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Tutto il modello, tranne motore e impianto radio che sono tutti nuovi (e dopo 20 anni, vorrei vedere chi lo usa un vecchio analogico Futaba.. ) è realizzato a "costo ZERO", usando materiali di che avevo in casa.. o meglio in officina
La base grigetta e il verde, li uso per le livree dei miei Kate Combat, mentre il giallone è un avanzo di una serie di Fairey Battle, sempre da Combat (livrea gialla a bande nere).
Appppppproposito, ti chiedo un consiglio:
Quel motore JC 60 cc EVO, lo danno per una elica 24x10 o giù di lì.
Visto che volevo un pochino "correrere" e anche per non dover fare un carrello altissimo (che dovrò comunque allungare di circa 8 cm) avevo intenzione di usare eliche Fiala in diametro 21.
Ho visto che ce ne sono dispinibili 21x14 e 21x16.
Tu che mi consigli? |
Non ho esperienze dirette con eliche di grosso passo, ho chiesto all'amico Max Sacchi che ha costruito una pylon ciofega volante basato sulla fusoliera del trainatore di Fornaciari, senza ruotino di coda, con direzionale ricavato da profondità finito male......e questo chiarisce la mia definizione........nonostante tutto questo modello è discretamente veloce, monta un bicilindrico da 70 di quelli che vende Gattodistrada con elica 18x16 che però lo carica un po' troppo.