Inanzitutto ringrazio coloro che mi hanno tolto ogni dubbio su come realizzare questo progetto.
Oggi lo ho completato, ma non so cosa sia riuscito effettivamente a fare.
Sono partito da un vecchio, ma proprio vecchio alimentatore AT, ho seguito tutta la guida alla perfezione, la resistenza da 21 watt non la ho trovata, così ne ho inserite due in parallelo -|====|- da 10 watt che in totale fanno 2.4 oHm 21 watt.
Non ho capito bene se scaldano, ma per evitare ogni ecquivoco le ho "impaninate
" tra un dissipatore di cpu e una ventolina sempre di cpu : ventolina-resistenze-dissipatore
Ho collegato i fili gialli alla boccola rossa, i fili neri alla boccola nera, tre fili rossi ad una estremità della resistenza e tre neri all'altra estremità.
Richiudo tutto, inserisco la spina, metto l'interruttore su ON e................................................. ...........................
Le ventole sono partite, nel senso girano
.
Prendo un testerino e controllo la corrente di uscita, essendo un tester analogico mignon si aggira intorno al 12, ma non posso sapere con esattezza quanto è, di ampere non se ne parla in quanto il tester ne ha 250 mili a fondo scala, per, già il fatto che non sia saltato tutto per me è stata una gran cosa
.
Tutto questo per ringraziare BARONE ROSSO per le il progetto e tutti coloro che lo hanno supportato.
Questa sera con il tester digitale misurerò il voltaggio esatto e gli ampere in uscita.
Grazie ancora ...
.... Christian -TopWeb-