Citazione:
Originalmente inviato da garbo cerca alla voce CERMIS......troverai di tutto e dipù... |
ok...abbiamo capito.
se dovessimo pensare a tutte le morti provocate da un aeroveivolo non saremmo qui a realizzarere ricostruzioni di aerei militari&co.
Citazione:
era un EA-6B Prowler, la versione quadriposto, tra l'altro, secondo me, più bella per una riproduzione
|
mmm...questa discussione è nata come il tentativo di sfida personale...nell'aiutare un ragazzo che stava realizzando un modello di un reattore nucleare per una sua ricerca scolastica in cui il reattore è costituito simbolicamente da un cilindro di acciaio in cui al posto delle barre contenenti il materiale radiattivo, abbiamo posto dei carboncini ottenuti da batterie stilo scariche (questi applicandovi una corrente si scaldano oltre i 100°C producendo vapore). Subito ho pensato a come usare questo sistema nelle mie ricostruzioni...è nata da questo video:
http://www2.speedandangels.com/trail...takeoff-lg.mov
l'idea di realizzare qualcosa di simile.
Volevo quindi realizzare una sorta di Portaerei sulla quale impiegare quel sistema di produzione del vapore per realizzare una vera e propria catapulta per aeromodelli, evitando l'idea del verricello<_< . Le sezioni del A-6 intruded servono principalmente per avere una scala di riferimento...e magari in fututo (molto lontano visto che solo ora ho iniziato il mio approccio al "cielo") realizzare il modello.