Si, avevo usato le impostazioni di calderaro, ho indicato solo gli assi per brevità, anche i componenti erano stati modificati secondo le sue indicazioni, R35 330 ohm e trimmer +5V 500 ohm (ne avevo uno da 470 ohm ho messo quello).
L'enable è configurato, il P11 chiuso con un jumper e P10 con fungo NC.
Ho rimisurato la +5V con un'altro tester e purtroppo il tester vecchio è andato, è regolata perfettamente su 5V ora.
Ho cambiato il cavo pin to pin che va dalla parallela alla chimera con un'altro, della serie non si sa mai.
Stasera ho provato a sostituire l'alimentatore dei motori con un'altro switching 12V 20A, ho regolato il suo trimmer e al max mi da 16V, i motori cosi si sono animati, si sente un sibilo provenire dalla chimera, il dissipatore dei L298 si scalda moltissimo e anche uno dei motori si scalda molto (asse X), con il jog di mach3 si muovono a scatti con molta imprecisione e vibrazioni, a salti.
Regolando TP1, TP2 e TP3 il sibilo diminuisce ma il calore apparentemente aumenta, è normale ciò?
Nel manuale di mach3 ho letto che andrebbero impostati anche i parametri dei motori ma non so che valori impostare.
Se serve posso postare delle foto ma non so come inserirle nel forum, ora cerco di capirlo.
Tnx per l'aiuto
|