Discussione: Chimera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 13, 00:51   #241 (permalink)  Top
Whoami
User

Data registr.: 14-03-2013
Si, avevo usato le impostazioni di calderaro, ho indicato solo gli assi per brevità, anche i componenti erano stati modificati secondo le sue indicazioni, R35 330 ohm e trimmer +5V 500 ohm (ne avevo uno da 470 ohm ho messo quello).

L'enable è configurato, il P11 chiuso con un jumper e P10 con fungo NC.

Ho rimisurato la +5V con un'altro tester e purtroppo il tester vecchio è andato, è regolata perfettamente su 5V ora.

Ho cambiato il cavo pin to pin che va dalla parallela alla chimera con un'altro, della serie non si sa mai.

Stasera ho provato a sostituire l'alimentatore dei motori con un'altro switching 12V 20A, ho regolato il suo trimmer e al max mi da 16V, i motori cosi si sono animati, si sente un sibilo provenire dalla chimera, il dissipatore dei L298 si scalda moltissimo e anche uno dei motori si scalda molto (asse X), con il jog di mach3 si muovono a scatti con molta imprecisione e vibrazioni, a salti.

Regolando TP1, TP2 e TP3 il sibilo diminuisce ma il calore apparentemente aumenta, è normale ciò?

Nel manuale di mach3 ho letto che andrebbero impostati anche i parametri dei motori ma non so che valori impostare.

Se serve posso postare delle foto ma non so come inserirle nel forum, ora cerco di capirlo.

Tnx per l'aiuto
Whoami non è collegato   Rispondi citando