Fumata bianca per il mio ASW28 stasera (tanto per non rinunciare troppo al'attualità): Abemus alam
Caz**te a parte, ho aperto l'ala dopo più di 24h sottovuoto e quasi 2gg di riposo nelle controsagome. Il risultato mi soddisfa molto, non c'è stato alcun tipo di inconveniente, tutto come previsto. Ho controllato e non ci sono imbananimenti o svergolature strane non volute, le pelli sono aderite perfettamente e anche flettendo l'ala non si sentono "rumori strani" che farebbero pensare a delaminazioni, Anche stavolta la pompetta stregata ha fatto il suo dovere, e finchè funzionerà continuerò ad usarla... Stasera o domani sarà la volta della seconda semiala, con le stesse modalità della precedente, per cui non mi ripeterò. Spero di cominciare anche a ravanare sulla prima semiala già ricoperta (scasso per il longherone, portabaionetta, freni, e per il servo) in modo da poterla chiudere in tempi brevi.
Allego qualche immagine ( i bordi d'entrata e d'uscita non sono stati ancora rifilati e manca l'ultima rastremazione, che sarà quella delle winglets
):
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti