Discussione: Una nuova cimice!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 13, 21:43   #1 (permalink)  Top
guizzo17
User

Data registr.: 09-07-2006
Una nuova cimice!

Era un modellino che mi piaceva tanto ma ha avuto la sfortuna d'essere centrato in volo da un altro modello più grosso!
Per non usare il vernacolo, evito di raccontare come accadde l'incidente e dirò che, dopo più di un anno dal fattaccio e visto che mi mancava, mi è venuta la voglia di costruirne un altro.
Il mio modello è L'ingrandimento dell'originale “Little Bug” che può essere scaricato da questo indirizzo Outerzone : Little Bug plan : download free vintage model aircraft plan
Non ho cambiato praticamente nulla rispetto al suo antenato, se non ingrandirlo al 200% e diminuire il diedro alare per renderlo più adatto al volo R/C.
Il modello precedente era leggermente più piccolo (190% dell'originale) ma questa volta avevo a disposizione un motore più grosso e potente e non avevo voglia di aumentare il carico alare perché non mi piacciono I modelli veloci o che rimangono appesi all'elica.
Il disegno è del 1979, certo non un “Old Timer” ma come “Vintage model” mi sembra possa stare in questa sezione.
Cominciamo con il far vedere l'ala costituita da un pianetto centrale e due sezioni laterali con diedro di 4° ciascuna. Preparato il disegno, ho assemblato prima il longherone e poi ho costruito su di esso il pianetto centrale e le sezioni laterali. Le estremità alari sono laminate.
Icone allegate
Una nuova cimice!-img_1843.jpg   Una nuova cimice!-immagine-032.jpg   Una nuova cimice!-immagine-033.jpg   Una nuova cimice!-a005.jpg  
guizzo17 non è collegato   Rispondi citando