bene sono nel forum giusto ecco la mia vicenda
salve ho smontato un motore originale della ts4-n plus visto che l'ho acquistata usata su ebay e credo di essere di aiuto a molti facendo questa revisione
a detta del venditore con 4 lt all'attivo ma ho voluto revisionare il tutto smontandolo.
premetto sono nuovo del modellismo e dei micromotore ma di meccanica me ne intendo e ho voluto fare delle foto su quello che non mi tornava tanto:
1 segni di trascinamento della biella sul carter non ho visto solchi ma solo tipo una striscia
2 colore della biella
3 segni di usura sulla spalla rimuovibile sul tappo
4 segno di battuta del pistone(occorre limarlo per scongiurare danni maggiori o si è gia assestato?)
5 segni su un travaso tipo scheggiato che non capisco se sono residui di fabbrica,una rottura o un tentativo di elaborazione
è tuto normale?meglio che lo rimando al venditore?ha effettivamente 4 lt,l'abero ha un movimento assiale di meno di 1 mm,compressione ne ha ma muovendo il volano non so so stimare con le mani se la forza per farlo girare è giusta o no
poi ho notato
che la campana della frizione ballava e ho trovato i seguenti pezzi in sequenza,non capisco quella specie di boccola se è la parte interna di un cuscinetto rotto
(probabile visto che sull'esploso della campana manca il cuscinetto esterno alla frizione)
avevo letto che un utente spaccava sempre i cuscinetti della frizione dopo 1/2 litro e una volta sostituiti nuovi si sono spaccati i cuscinetti di banco perchè l'albero era storto,non vorrei fosse il mio caso
vi prego illuminatemi
Ciau