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Vecchio 15 marzo 13, 20:23   #739 (permalink)  Top
pino_dei_palazzi
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bene sono nel forum giusto ecco la mia vicenda

salve ho smontato un motore originale della ts4-n plus visto che l'ho acquistata usata su ebay e credo di essere di aiuto a molti facendo questa revisione
a detta del venditore con 4 lt all'attivo ma ho voluto revisionare il tutto smontandolo.
premetto sono nuovo del modellismo e dei micromotore ma di meccanica me ne intendo e ho voluto fare delle foto su quello che non mi tornava tanto:



1 segni di trascinamento della biella sul carter non ho visto solchi ma solo tipo una striscia
2 colore della biella
3 segni di usura sulla spalla rimuovibile sul tappo
4 segno di battuta del pistone(occorre limarlo per scongiurare danni maggiori o si è gia assestato?)
5 segni su un travaso tipo scheggiato che non capisco se sono residui di fabbrica,una rottura o un tentativo di elaborazione

è tuto normale?meglio che lo rimando al venditore?ha effettivamente 4 lt,l'abero ha un movimento assiale di meno di 1 mm,compressione ne ha ma muovendo il volano non so so stimare con le mani se la forza per farlo girare è giusta o no


poi ho notato

che la campana della frizione ballava e ho trovato i seguenti pezzi in sequenza,non capisco quella specie di boccola se è la parte interna di un cuscinetto rotto

(probabile visto che sull'esploso della campana manca il cuscinetto esterno alla frizione)

avevo letto che un utente spaccava sempre i cuscinetti della frizione dopo 1/2 litro e una volta sostituiti nuovi si sono spaccati i cuscinetti di banco perchè l'albero era storto,non vorrei fosse il mio caso

vi prego illuminatemi
Ciau
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