Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 13, 19:33   #182 (permalink)  Top
formag
User

L'avatar di formag

Data registr.: 22-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Complimenti,sta facendo un buon lavoro

Sono un pò scettico nell'utilizzo del nastro carta per puntare le centine, preferirei i soliti spilli
grazie per gli immeritati complimenti...le foto perdonano molti errori..primo fra tutti l'altezza del longherone che alla fine m'è venuto circa mezzo millimetro più basso delle centine!!eventualmente per lacopertura opterò per la cellulosica che se non ho capito male dovrebbe coprire un pò di più i buchi.
Il nastro io non l'ho usato principalmente per puntare le centine poichè nel premontaggio di prova a secco ho visto che gli incastri erano più che millimetrici e che la struttura anche senza colla era già più che stabile quindi una volta messa la colla le centine entravano abbastanza forzate.principalmente l'ho messo per mantenere l'ortogonalità tra i vari pezzi.nei vari build-log ho visto la maggior parte usare dei pesi ma ho scartato questa cosa più che altro perchè mi avrebbe impedito di controllare se il pezzo si era mosso nel porvi il peso e poi più che pressione, mi pareva avesse bisogno solo di essere mantenuto in posizione...
ho sempre l'altra ala per rimediare e provare nuove soluzioni!
formag non è collegato   Rispondi citando