ciao a tutti,
scusate se forse vado leggermente ot,
ma vorrei sapere se avete un libro da consigliarmi che mi guidi nella progettazione di un motore 2 t quindi con tutte le formule necessarie al dimenzionamento delle luci magari con le varie inclinazioni ecc.
vi chiedo questo perchè anche a me pacerebbe provare ad elaborare un motore, l'unico problema è che anche sotto la vostra supervisione, andare con la punta del dremel a limare così a "sentimento" proprio non me la sento, quindi per prima cosa vorrei farmi un pò di cultura sui libri, magari fare un progettino di un motore, su falsa riga di uno esistente, poi a progetto finito prendere il motore in questione ed elaborarlo secondo il progetto, tra l'altro ho un amico che ha una fresa, per cui se riuscissi a trovare gli utenzili giusti nessuno mi vieta di farlo lavorare da lui,
inoltre esiste un programma di simulazione per motori 2t?
lo so che probabilmente è difficile fare quello che ho in mente, però sognare non costa nulla...
grazie a tutti in anticipo...