Quoto brunart e italo, aggiungo, che il glow non sparirà cosi facilmente, poichè oltre alla passione per tali motori, ci sono anche scelte pratiche dettate al loro utilizzo dalla passione per lo scoppio, dal loro rapporto peso potenza, dalla facilità di messa a punto rispetto ai benzina, dalla loro semplicità di funzionamento, e svincolati dai problemi tipici dei benzina, membrane, centraline etc.. la miscela a metanolo se conservata nel corretto modo è utilizzabile anche dopo anni cosi i motori, gli odori emanati dalla miscela a metanolo risultano quasi inesistenti rispetto alla benzina, insomma per chi ha piccoli modelli entro certe dimensioni e la passione per lo scoppio, il glow è ancora la scelta da seguire, questo non vuol dire che economicamente sia la piu vantaggiosa, ma semplicemente la piu conveniente per il voletto della domenica senza troppi grattacapi
Per modelli di dimensioni maggiori e sopra certe cilindrate..se non si hanno problemi a tenere motori, modelli e miscele di benzina, quest'ultima è sicuramente una possibile alternativa molto vantaggiosa, da tenere in considerazione anche la trasformazione a benzina di alcuni motori glow, può rendere la cosa ancora piu divertente..specie se se ne ha già uno in casa da destinare allo scopo.