Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 13, 11:32   #6054 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Registered air mail:
sarebbe il miglior compromesso fra costo e velocità (salvo alcuni casi), totalmente tracciata, ed è l'ideale per piccoli pacchetti. Però un pacco di 1,5Kg contenente una radio comincia ad essere grossetto e potrebbe essere fermato in dogana, inoltre una radio è abbastanza delicata e poichè questa spedizione è gestita alla stregua della corrispondenza, il pacco potrebbe non essere maneggiato adeguatamente (leggi sbattuto qua e la)

Air Parcel:
potrebbe essere ok, però è lento e non è totalmente tracciato. Infatti all'arrivo in Italia il tracking cambia e non c'è la possibilità di seguirlo se non dopo aver contattato il n. verde delle Poste che, se ne ha voglia (o possibilità), può darti il nuovo numero con cui seguirlo. Anch'esso, se il valore dichiarato non è ritenuto congruo, può essere fermato in dogana con tutto ciò che ne consegue al livello di tempi di consegna.

EMS:
con l'avvento di SCSexpress non ha più senso sceglierlo. E' più costoso di quest'ultimo, più lento e meno sicuro!!

SCS:
per una spedizione veloce e sicura è la soluzione migliore. Il costo non è basso però hai la sicurezza di avere il pacco in tempi brevi, totalmente tracciato, maneggiato (in linea di massima) meglio che con le altre spedizioni. Il pagamento degli oneri doganali non incide assolutamente sui tempi di consegna che non superano mai i 7/10gg dalla partenza.
Per una radio a mio parere è la spedizione migliore!!
brigher non è collegato   Rispondi citando