Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Caro Maurizio, spero tu abbia letto il precedente top, nel quale confido al collega, che non è che mi trovo in impossibilità economiche, (oggi ci sono, domani....).
E' impensabile "buttare" 25 centine, quando le ritengo modificabili, quel poco che gli farà ospitare il nuovo/diverso longherone.
Per fare la tua modifica, dovrei riempire in balsa la sede esistente, del longherone, ritrovandomi la centina incollata (e a me non piace), è possibile, ma se posso evitarlo.....
GRAZIE comunque per l'offera (taglio centine), ti ho detto, che nn mi preoccupa il lavoro (ho talmente tanto tempo libero----), è per non buttare le 25, già tagliate.
Perchè quelle buttate andrebbero, che ci puoi fare! Ciao ed ancora GRAZIE |
Non devi buttare nulla. Rimetti le centine a pacchetto e realizza le sedi per due longheroni in tiglio o altro legno "robustello" che non sia balsa.
Fai le sedi dal lato del cassonetto, in modo che puoi incollare i longheroni sul fianco di quello in balsa gia esistente e a filo delle centine.
Non mi pare un lavoro particolarmente impegnativo. Non butti via nulla e ottieni un sufficiente rinforzo.
Lascia perdere resine e tessuti ultratekno che tra l'altro, su una costruzione lignea superclassica, avrebbero l'effetto di un pugno in un occhio.