Citazione:
Originalmente inviato da ory.teta |
è che seguo questa discussione da quando è incominciata e mi sono divertito a leggere tutti i post.
per un vecchio modellista come me, cresciuto a pane e metanolo è difficile essere obiettivo, ma ci tento:
noi aeromodellisti lo siamo per passione, e come tali siamo trattati dai mercanti, cioè siamo sempre stati mucche da mungere, perchè la passione ci fa tirar fuori i soldini.
secondo me i mercanti con i glow non riescono a tirarci via dalle tasche tanti soldini, quindi, senza nulla togliere all'effettiva bontà degli elettrici e dei benzina, penso che la molla principale a spingerci all'uso di queste tecnologie è quella di spillarci nuovi soldini dai nostri portafogli.
se fai un'analisi approfondita dei vari tipi di motore vedrai che c'è un'effettiva e reale differenza, che avvantaggia gli elettrici e i benzina, ma questa differenza è molto enfatizzata dai mercanti innescando la nostra "passione" e facendoci credere che i glow siano diventati dei "cessi" (alla stessa maniera vogliono farci credere che con l'avvento delle radio a 2.4 le vecchie analogiche siano diventate inutili e da buttare).
secondo me le cose non stanno così
le differenze ci sono, ma sono meno marcate e tutti i tipi di motore hanno un utilizzo ottimale se accoppiati al giusto modello ed alle esigenze del volo.
uno dei nostri ha fatto un b24 con 4 120 4tglow, tu gli metteresti 4 motori elettrici? o 4 dle20?