Tento di spiegarmi, rispondendoti.....dunque, il fattore spesa, un pò mi allarma, ma nn tanto per la spesa dei nuovi, non sarebbero i 20 a compromettere la mia situazione, cioè potrei benissimo comprarle nuove le tavolette necessarie alla costruzione.
E una questione etica/morale, cioè perchè buttare il balsa già lavorato, per modificare il disegno di centine già pronte.
Ora nn voglio credermi migliore alla massa, ma io ritengo il longherone, modificato, cioè composto da 2 tavolette da 2mm., in mezzo alle quali metterò un tessuto ibrido (carbonio-kevlar), sufficientemente robusto, anzi anche troppo.
Ho esperienza nella lavorazione del carbonio (ho fatto eliche, aeree e marine per motori da 15cc.).
Poi non mi ritengo superiore e quindi "snobbo" i consigli che mi vengono dati,
.....però li valuto, ed in conseguenza alle mie esperienze (sono più di 40 anni che gioco con i modelli), li metto in pratica, quasi sempre personalizzando l'idea.
Per i bordi d'entrata, nonostante che ne dica, l'imbecille di turno, io ho dovuto prenderli, in quanto li avevo chiesti, quindi non ci sono andato apposta, ma se tu al negoziante (amico), gli chiedi se ti trova una cosa, fatta in un particolare modo e lui al telefono ti dice///sono arrivati quei BE che cercavi///, tu cosa fai gli dici, ma.....sei troppo lontano, oppure nn mi servono più???
Così quello la prossima occasione nn ti favorisce.
Quindi andrò avanti con la mia realizzazione, alla quale, per ora ho cambiato solo il "composto" del longherone e no che non ascolto quanto mi viene detto, è che ci metto del mio, quando quel "simpaticone" mi ha fato capire, che secondo lui, il longherone non era adatto.
Ho chiesto ad altre persone (fra queste, GATTO) e avuto l'avvertimento (uno dei precedenti top), ho variato, quello che potevo variare (il longherone), senza buttare le centine, fra l'altro già pronte.
Ancora posso permettermi di comprare il necessario, ma se posso evito.
Ciaooo