BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - costruzione carrrello
Discussione: costruzione carrrello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 06, 14:25   #7 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cobra73
mah
ho provato a vedere dove poter fissare un carrello, ma purtroppo dovrei sventrare di più la fusoliera per creare il rinforzo opportuno.
Ho aperto anche l'ala in prossimità del blocchetto e ho visto che quest'ultimo è solamente affogato sul polistirolo dell'ala e basta, non è attaccato da nessun altra parte, praticamente il rivestimento dell'ala da 2 mm è l'unica cosa che tiene le botte.
ora pensavo di creare un supporto un multistrato sottile sulla parte inferiore, con base più larga del listello, compensare lo spazio attorno al listello con dello styrofoam e richiudere sempre con compesato robusto il tutto.
cosa ne dici?
hai descritto esattamente ciò che io ho fatto al mio trainer ala bassa la settimana scorsa ( prevenendo lo "sgangheramento" del supporto alare del carrello )

ho ricostruito le gambe con armonico di 4 mm facendo due giri di molla ( anche se credo uno solo basterebbe ) in più ho piegato l'ultimo tratto della parte verticale, circa 30 mm, indietro di ca 30°per accentuare l'effetto molleggio. ovviamente, per compensare ciò che così si perde in altezza della gamba, ho aumentato di 5 mm l'altezza totale della parte verticale.

Secondo me funziona molto meglio ( e ti credo, prima era un pezzo di ferro a dritto senza nessun effetto ammortizzante....)

ciao
losisi non è collegato   Rispondi citando