Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro uso dirti che non è nelle mie possibilità (specie economiche), il rifacimento delle centine tutte. |
m.mauro, mi sono avvicinato da poco a questo hobby e per la mia prima e per ora unica costruzione che ho realizzato (interamente da piano) ho speso meno di 20 EUR per i legni e piu' di 200 EUR per il resto (carbonio, vetro, resine, colle, ricopertura, tiranteria, servi, rx, regolatore, ecc.).
Condivido il tuo risentimento verso chi ha usato parole grosse mentre non mi sembra che tu abbia mai offeso nessuno, ma non mi sembra che i consigli che ti sono stati forniti dai veterani di questo hobby siano cattivi consigli. Anche a me che non capisco una mazza di modellismo e' sembrato strano un longherone in balsa per un ala di quelle dimensioni.
Anch'io nella mia prima costruzione ho fatto degli errori ma dopo essermi rivolto al forum ho seguito
tutti (e ribadisco
tutti) i suggerimenti che mi sono stati dati, anche se comportavano un aggravio economico. Ad esempio avevo comprato dei servi del cavolo ed il rivestimento economico. Mi sono stati consigliati degli altri servi che costavano il doppio (D47) e non ci ho pensato un attimo a buttare quelli che avevo comprato e comprarne altri. Non ho potuto restituirli perche' avevo gia' tagliato le alette. E poi non ci ho pensato due volte a ridare indietro il rivestimento economico e comprare l'Oracover originale che costava esattamente il triplo.
Risultato: servi precisi che funzionano come un orologio (mentre quelli che avevo inizialmente comprato si sono sgranati sul banco) e ricopertura perfetta senza la benche' minima grinza (l'ala e' quella che vedi nel mio avatar attuale). Non ho potuto far altro che ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato.
Ovviamente sei libero di sperimentare e costruire come piu' ti aggrada, ma che senso ha chiedere consigli e poi fare di testa propria?
Ciao
Lambda
p.s.: i bordi di entrata me li sono fatti io, mi sembrava un controsenso comprarli gia' fatti visto che il mio obiettivo era proprio imparare a costruire