Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio perchè sto diventando matto...
Ho montato un Gaui 550 hurricane, ho provato tutto a terra e sembrava tutto ok, al momento del collaudo , a terra, col motore in idle, dando movimento con lo stick di coda, improvvisamente il piatto ha fatto uno scatto tutto avanti in maniera repentina ed improvvisa, e cosî si è spatasciato a terra e vi lascio immaginare il resto...
Portato a casa, son giunto all'idea del fatto che ci fosse un problema sulla ricevente (hitec optima 6, la radio, una Aurora9).
Rimetto tutto in sesto, cambio tutta la parte dell'alimentazione della ricevente, ovvero una nuova lipo 2S un nuovo Ubec da 6Ah, metto la ricevente che ho preso in prestito dal mio fido trex600 e perciò collaudatissima, ma... Tutto come prima, quando do' passo, alettoni, cabra, picchia, tutto ok, appena tocco il comando di coda il piatto impazzisce, fa uno scatto improvviso avanti o di lato e poi torna al suo posto...
In più la radio emette dei bip di tanto in tanto quando muovo uno qualsiasi degli stick e lampeggia in blu' sia su radio che su ricevente...
Ho staccato uno ad uno i cavetti dei servi per vedere se lo faceva comunque ma lo fa continuamente (il bip) e appena tocco la coda...patatrack!
Ho provato una nuova batteria per il bec esterno, ho provato una nuova ricevente, ho provato a rifare il binding, ma niente, niente, niente...
Ho provato a togliere il blocco coda sul gyro e niente...
Ho provato a rifare completamente il modello sulla radio ma nulla, ho controllato che non ci fossero mix attivi sulla radio...nisba...
Il gyro è uno spartan quark e il servo di coda è un Align DS 620!!
Non so più cosa cavolo fare... Lo butto??
La meccanica ed anche l'elettronica è tutta nuova di zecca...
Help meeee