allora io ho avuto ben due rustler ... uno settato e usato esclusivamente su sterrati e uno settato e usato esclusivamente su asfalto (con gomme da asfalto e telaio irrigidito artigianalmente). NOn rompi nulla ad usarlo su asfalto ... l'unico problema è che il motore velineon e il suo regolatore scaldano da far paura ... dai sintomi da te descritti ho come l'impressione che si sia bruciato il regolatore ma forse la causa è proprio il motore (controlla le saldature del motore e i fili nei vari connettori ... quando un auto scatta ma poi prende velocità è un problema di mancanza di corrente e può essere la batteria troppo piccola, un cavo saldato male che non fa passare corrente o qualche imbuto dovuto ai connettori (spero tu non abbia i connettori bianchi tamiya)). Farlo andare su e giù a tutta velocità su un campo deve averlo stressato parecchio e fatto scaldare molto. L'unica pecca di quel kit era (ora dicono di aver risolto alcuni di questi problemi) il dover tener sotto controllo la temperatura onde evitare di superare i 100° con gran facilità. In molti infatti cambiavano subito l'esc originale con un mamba max (max+velineon 3500 era accoppiata da paura che io ho usato anche nelle prime elettrificazioni delle 1/8). Bisogna entrare nella concezione che le rotture purtroppo ci sono e sono da mettere sempre in conto sopratutto se compro un auto usata senza sapere quanto e come sia stata usata. Ora dirti che hai preso una sola mi pare troppo ... magari andava e si è rotta a te ... non penso mai nella malafede del venditore sennò non si potrebbe mai comprare un usato. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è cambiare l'elettronica magari prendendoti un EZRUN con motorello da stare sui 3000 kv che consumano poco .. scaldano poco e hanno una buona resistenza. Devi camiare anche la ricevente (anche se non capisco come abbiano fatto a mettere lo spinotto del bilanciamento all'interno della ricevente perchè non ci sta ..non spendi 200 euro acquistando su internet ... ps: di al negoziante di curarsi