Discussione: Solo Radio Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 13, 00:53   #637 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
riassunto delle puntate precedenti
nel timore di rimanere a terra a causa della Royal Evo9 con il display capriccioso, mi sono fatto arrivare una 16 che è arrivata oggi. trasferito l'archivio modelli e fatte le prime prove di funzionamento, trasferisco il modulo V-speak dalla 9 alla 16 e sorpresa...... non funziona la telemetria è chiaro che il modulo HF della 16 non è aggiornato alla versione 0.44. Allora scambio i due moduli HF e la telemetria V-Speak funzia finalmente.
Con la 16 sono ok
Torno alla 9 e visto che devo mandarla in laboratorio per ripararla, perso per perso la smonto per vedere che caspita ha che non va. A farla corta vi dico che per togliere il display basta svitare due vitine interne alla radio . poi smonto la cornice del display, sono 6 vitine e valuto la situazione. Il flat cable dal lato display è saldato/incollato e quindi posso fare poco, ho dato qualche lisciata col dito e magicamente le scritte sono tornate, ma è chiaro che dovrò mandare la radio in assistenza per la sistemazione/sostituzione del display.
leggendo il modulo da accompagnare alla radio per la riparazione, mi è caduto l'occhio sul paragrafo 2.2
per avere la porta COM funzionante per la telemetria, è sufficiente aggiornare il modulo HF con il Multiplex Launcher ed il cavo art. 85149 , un minuto in tutto
Così ora mi funziona il display e credo anche la telemetria (proverò domani).
massimob è collegato   Rispondi citando