Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Se si opponesse come dici, non virerebbe nemmeno ed a cosa servirebbe qualcosa che vada solo dritto e che per virare tocca disabilitarlo? Il giroscopio operante sui tre assi serve a compensare gli effetti secondari e non quelli primari. Ovvio però che la sua azione implichi una certa inferenza anche su quelli principali da renderli pertanto meno reattivi (dipende dalla complessità e perciò efficacia dell'aggeggio)... ma cmq. sempre funzionanti. |
Ho scritto che una virata stretta diventa molto più larga, non che non viri proprio. Considera che, in modo copilot, non riesci a fare nessuna figura, neanche molto larga. Quanto più il modello si inclina in rollio e beccheggio dalla posizione "base", tanto più il guardian si oppone.
Citazione:
Originalmente inviato da ENRICO 2 Grazie infinite per le molte osservazioni e opinioni; mi sa che dovro' provarlo e testarlo. magari all'inizio usero' un modello "sacrificabile" .....comunque se ho capito bene si puo' disattivare anche durante il volo e quindi in caso di troppa ingerenza nei normali comandi provvederò ad uscluderlo.....vedremo
Se qualcun altro ha esperienze e consigli in merito ben lieto di ricevere suggerimenti. |
Hai a disposizione sia la modalità copilota (il modello va dritto) che quella tipo gyro (il modello cerca di tenere l'ultima posizione data con i comandi), e ne puoi settare la sensibilità. Puoi, inoltre, regolare con un potenziometro l' "invadenza" della risposta del Guardian. E' un bel giocattolino, insomma.