Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Salve, mi sono messo anch'io alla costruzione della easy footy.
Era tanto che pensavo ad una barca a vela da provare in un laghetto vicino, però visto i tempi di magra non volevo spendere soldi.
Mi sono imbattutto in questo 3d e visto che i materiale li ho quasi tutti  e che la barca mi piace tanto  , ho cominciato a tagliare il depron, mi manca qualche tubetto in carbonio e poco altro, fra cui questo nastro adesivo in dacron per le vele, dove posso trovarlo online della giusta misura e poi come materiale per le vele posso utilizzare la carta da fiorai?
Posso usare i tondini in acciaio armonico visto che al brico li trovo, mentre quello inox non sò dove comprarlo?
Dimenticavo di chiedervi se per il filo in nylon per le vele va bene quello di un aquilone comprato in spiaggia dai cinesi, e poi come rig, visto che ci sono diverse opzioni sui disegni, per un laghetto di campagna quale va bene?
Scusate per il bombardamento di domande ma sono un assoluto principiante per la vela rc, e magari dovrò rompervi un altro pò in seguito.
Ciauzz e Grazie |
benvenuto!!!
provo a risponderti io anche se il mastro di coppe e Claudio
la carta da fiori è ok specialmente se riesci a farti dare un pezzo non arrotolato e senza pieghe.
per la Z se sei in acqua dolce acciaio armonico va bene ma arruginirà alla lunga
in alternativa puoi usare raggio di bicicletta inox (circa 2mm) o ferro da calza in alluminio da 3,5mm
filo per aquilone in genere va bene per scottine rinvii e paterazzo
cinese non so
se usi la carta da fiori non ti serve il nastro in dacron ma puoi usare la pellicola adesiva pvc adesiva tipo d-c-fix c'è l'hanno quasi tutte le cartolerie e negozi di vernici
che va bene anche per rivestire lo scafo
meglio se riesci a procurarti dei fogli di pvc adesivo per esterni quello che usano per fare le decorazioni e pubblicità sulle vetrine o sulle auto
per la vela quella media 13.1 va bene un po per tutto salvo condizioni climatiche particolari tipo c'è sempre moto vento o non c'è mai vento in quel caso orientati di conseguenza su vele più grandi o più piccole
buon lavoro!!!