Salve a tutti,
sono da 2 settimane possessore di un Traxxas Vxl Brushless 1/10 e son riuscito a usarla solo 20 minuti,dopodichè problemi a non finire,stò quasi per buttare la spugna.
Ho letto post,manuali,di tutto per evitare un post in cui chiedevo aiuto ma voi siete la mia ultima spiaggia.
Ho preso il traxxas da un utente privato,ce l'aveva da 2 annetti e quindi ho preferito andare a prenderlo a mano e provarlo e fino a qui tutto ok.
Mi ha lasciato anche una batteria FullPower da 5200 dicendomi che doveva durare 20 min...come no...
Torno a casa e la provo subito in un parcheggio con un parco di fianco e tutto va bene,salta,impenna...davvero divertente,son tornato bambino per quei 10 min..eh si la batteria non ha tenuto niente.
Poco male la settimana dopo ho acquistato l Accucel 6 della turnigy e l'ho messa in carica (bilanciata) e noto che le due celle hanno un voltaggio differente,uno stà a 3.2 l'altra a 3.6,nella voglia di tornare in pista la tengo in carica per 5 ore (purtroppo avevo solo un alimentatore da 1A). Il week end successivo finalmente la faccio andare su un campo da calcio in ghiaia e noto subito un problema,ora l'auto in accellerazione scatta di continuo,anche premendo a fondo il radiocomando rimane ferma,riprovo 1-2 volte e quando prende accellerazione và che è una bellezza ma dopo nemmeno 10 min il divertimento è finito.
Non mi demoralizzo e per intuito immagino che questo problema possa essere ricollegato alla batteria scacciona che mi ha rifilato il tipo. (nel frattempo ho preso 3 batterie nanotech).
E ora arriva il bello...
invito i miei amici al compleanno a casa mia e appena vedono l'auto parte l'ignoranza,però purtroppo l'unica batteria che avevo stava ancora caricando.
Passate 2 ore sento il segnale acustico della accucel,la tolgo,la attacco all'auto e per farla vedere gli faccio fare un paio di sgasate a vuoto,ma senza esagerare e sento subito un odore di bruciato,mollo l'accelleratore immediatemente.
L'auto è ancora accesa,il led è verde,quindi premo di nuovo l'accelleratore ma non succede nulla,le ruote sterzano,il dissipatore funziona ma non va in marcia..ne in avanti ne indietro.
A tutto questo si aggiunge la catastrofe : i miei amici si improvvisano professionisti e attaccano il cavo del bilanciamento della batteria all'entrata del trasmettitore e mentre io stavo aprendo il regalo vedo una fumata nera ahahah.
La morale è che il trasmettiroer è andato e questo è certo,la centralina forse..perchè cmq il led rimane verde e il dissipatore gira.
Il mio amico che ha fatto il danno si prende le sue responsabilità e lo porta in un negozio di modellismo di Brescia e mi chiama riferendomi le parole del titolare :
il trasmettitore è andato ,la centralina forse e forse anche un'altra cosa (il problema che ho descritto sopra per il quale l'auto non andava in marcia) .
In piu aggiunge che queste auto non sono fatte per andare in strada ma su un sterrato "morbido"..
ora io sono un novellino ma questa mi sembra una panzanata...in pratica spendo 200 e passa euro e non posso farla andare su asfalto/cemento?
guardacaso prima di andare via gli propone un'altro modello da 200 euro dicendo che è meglio del mio,che è nuovo etc etc...
Purtroppo non ero presente fisicamente e vi ho riferito quello che mi è stato detto..
per favore...potete darmi i vostri pareri??
Grazie a tutti