Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 13, 22:33   #996 (permalink)  Top
Albyrally
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 181
Pale non performanti

Buongiorno a tutti, tempo fa, ho avuto in regalo un blade cx, ancora la prima versione, credo, con telecomando a quarzi. E' stata la mia prima esperienza di volo con un modello, dato che di norma uso automodelli, e devo dire che nonostante le difficoltà iniziali, il volo con quel giocattolino, mi abbia fatto nascere dell'interesse ! Ovviamente, ho distrutto diverse pale, e dopo aver rimediato i ricambi originali per il rotore superiore presso la scorpio, ho faticato per trovare le pale per il rotore inferiore. Le ho recuperate ad un buon prezzo su questo sito:

Modellsport Schweighofer - Ihr RC Modellbau-Fachgeschäft

I sacchettini erano dati come compatibili anche per un altro elicottero (graupner, se non ricordo male) , ed in effetti, sono assolutamente identiche alle originali. Il problema grosso, è che con quelle schifo di pale, l'elicottero praticamente non si solleva !!!! Il motore va all'impazzata, ma il mezzo non è reattivo, e stenta a librarsi, cosa che con le altre pale ovvimente non succedeva. Io imputo il problema all'eccessiva flessiblità delle stesse, che si presentano nettamente più morbide rispetto ai pezzi E-flite. A qualcuno è successo qualcosa di simile?

P.S. ho scritto varie mail al negozio (scritte in tedesco, inglese ed italiano), chedendo se potevamo risolvere, ma sono stato ignorato...Mi girano un po', ma pazienza..
Albyrally non è collegato   Rispondi citando