Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 13, 20:37   #1408 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
[QUOTE=arnoldc47@libero.it;3686064]
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio

Interessante il confronto tra le bielle!per capire meglio i punti deboli! Pensavo ad un'altra soluzione penso sia possibile.perche non applicare un cuscinetto a rulli sulle bielle togliendo la boccola sull'albero! proprio come hanno adottato sull'os 15 gt a benzina originale.sarebbe la soluzione definitiva alla rottura della biella,caso mai su un os(align)91 potrebbe andarci quella originale os gt visto che i motori nitro benzina sono pressoche uguali come cilindrata e dimensioni?
Vorrei provare Un bel motore thunder tiger RL56(trasformato) su un trex 600 con pale da 55cm(classe 30) oppure installarlo(con un pò più di lavoro ed impegno!)su un t.rex 550!!;-)
Molto molto interessante!
Quindi sull'Os 15 a benzina hanno messo la gabbia a rulli? Tu hai qualche immagine di queste nuove bielle? Dove si potrebbero trovare? Sarebbe davvero la soluzione; poi per le altre soluzioni ci potremmo sbizzarrire. Se riuscissimo a trovare i cuscinetti a rulli potremmo vedere cosa fare. Non è semplice, e forse neanche fattibile sui nostri motori per via delle ridotte dimensioni delle teste di bielle (come ho scritto sopra nell'analisi delle tre bielle di motori diversi). Mi pare di avere letto da qualche parte un kit della NGH.
Perchè le pale da 55 cm. se il modello è sempre un 600? Vedrei, invece, interessante il secondo progetto (TRex 550); magari ci si potrebbe montare il gruppo frizione pignone campana del 600, adattando la corona sempre del 600. Tu sei molto bravo nelle lavorazioni e nell'elaborare un progetto ; ho visto quello che hai fatto nel montare l'Os 91 sul 600
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando