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Vecchio 12 marzo 13, 20:42   #4 (permalink)  Top
il_silente
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lungi dal dubitare dell'esperienza di nessuno per carità,ma la cosa del vento non mi convince del tutto.certo qualche folata contraria di sicuro mi sarà capitato di prenderla,ma questo non mi spiega perchè in curva viaggiasse.ieri non mi sono spiegato bene,non è che girando l'ely viaggiasse alla grande perchè prendevo il vento in coda;dovevo proprio fargli percorrere una curva larga e continua per fargli prendere velocità.in particolare,una curva verso sinistra,il che fa aumentare i giri del rotore inferiore...oggi ci ho riprovato,e mi è venuto in mente (poi magari è un'idiozia) che forse viaggia di più perchè un numero di giri superiore supplisce ad una scarsa inclinazione delle pale;difatti,pensandoci su,e prendendo in mano una squadretta del servo di un walkera dragonfly 5#4 con il quale mi trastullavo qualche anno fa(decisamente più lunga di quella del v4) ho pensato che forse il problema è proprio quello,squadretta corta=poco leveraggio=scarsa inclinazione.
ho già cambiato la squadretta,senza esagerare con la lunghezza altrimenti mi si schianta l'ely,e nel poco spazio di casa mia devo dire che la reattività del modello è aumentata un casino,scatta in avanti a grande velocità.non vedo l'ora di provarlo fuori domani
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