Citazione:
Originalmente inviato da eu596 sono in seria crisi sulla scelta di questo nuovo buggy...
con 250 euro potrei prendere la hyper 7 nuova...però rimane sempre una rtr e quindi non eccezionale se poi si somma il fatto che è molto vecchia mi so quanto mi conviene..
con qualcosa in più ho trovato su internet una hobao hyper 9 completa usata con soli due pieni(dalle foto sembra cosi ma nn si sa mai...)
ora mi viene da pensare sarà meglio prendere un kit completo usato,sicuramente ottimo anche per le gare ma che rimane sempre usato e non si sa come è stato trattato,o magari e meglio prendere un rtr vecchio ma nuovo?? |
Dipende sempre e tutto da cosa ci devi fare e da che esperienza hai. Se pensi di girare solo su piazzali per cazzeggio non ci sarà nessuna differenza tra un modello ed un'altro se non in relazione alla robustezza di certi componenti. Se pensi di cominciare piano e poi gradatamente andare in pista prenditi l'Hobao Hyper 9 che troverai sicuramente molto appagante perchè è un modello da competizione (anche se ormai il progetto è vecchio) che spinge e che ha tutte le regolazioni possibili.
Come avrai capito dipende soprattutto dalla tua esperienza. Se sei un pilota esperto cambia tutto ma in quel caso non avresti certi dubbi. Se sei un pilota alle prime armi e magari questo è il tuo primo modello allora ti dico che non c'è nessuna differenza tra Hobao, Losi, Kyosho o altre...la velocità del tuo modello in pista dipenderà unicamente nella capacità di assettarlo bene; solo quando riuscirai a spingere al massimo un modello comincerai a notare differenze tra uno e l'altro (a quel punto il tuo primo modello lo avrai già consumato e cambiato).
Alla fine la mia opinione è sempre la stessa: se devi girare su piazzali valuta con quale marca hai la possibilità di procurarti velocemente ed economicamente i ricambi. Se hai intenzione di andare in pista valuta il discorso ricambi e magari fai un salto nella pista dove intendi andare in futuro (anche se lontano) e sbircia che modelli hanno i pistaioli; questo non per capire quale va più veloce ma quale modello è più diffuso in modo da poter chiedere in futuro consigli su setup e assetti vari.
Nota: se non hai esperienza di automodellismo ti avverto fin d'ora che se cominci a correre per davvero avrai un costante bisogno di ricambi; se non hai un negozio dove comrarli sarai costretto a farti un magazzino ricambi o comprarti un modello come muletto altrimenti ti troverai a correre una settimana si e una no.