Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 13, 17:13   #15 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da giofio Visualizza messaggio
Non noto cambiamenti, la durata massima oscilla sempre tra i 6 e i 9 minuti.
C'è un modo per cambiare la batteria?
Spiegati meglio. Fai una ripresa e ti dura 6 minuti, poi ne fai un'altra direttamente senza ricaricare la batteria e ti dura nuovamente 6 minuti? In tal caso la batteria non c'entra nulla....
Se invece la seconda registrazione ti dura pochi secondi allora la batteria è scarica.

La batteria si cambia facilmente, normalmente è una cella LiPo da 200-400 mAh ed il ricambio lo trovi facilmente sia nei negozi fisici che online.

Nel dubbio che sia un problema di batteria o di ricarica, aprila e controlla la tensione della batteria così com'è, poi mettila in carica e verifica la sua tensione dopo un paio d'ore. Poi effettua una nuova registrazione ed al termine misura nuovamente la tensione della batteria.

Se la tensione della batteria fosse regolare (c.ca 3V da scarica e 4,2V da carica), le ipotesi sono 2: o la batteria è rovinata e non riesce ad accumulare/erogare i mAh previsti o la camera assorbe troppo. Per fugare i dubbi, scollega il terminale positivo della batteria e misura con un tester la corrente assorbita, dovrebbe essere tra i 50 ed i 200 mA.

Ricordati di postare in modo analitico i risultati dettagliati delle prove (cosa ho fatto, che risultati ho ottenuto, etc), altrimenti non riusciamo ad aiutarti...

Carlo

Edit: le misure di tensione e corrente falle possibilmente con un tester digitale e riporta i valori fino all'ultimo decimale.