Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 13, 15:16   #2136 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ti rispondo io
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Che i documenti validi siano solo quelli 'ufficiali' e' un dato difatto.
Quelli che distribuiva la FIAM per conto dell'Ae.C.d'I sono quindi da considerarsi validi
Ovviamente si, ci mancherebbe altro. Meglio sarebbe dire che rilasciava, distribuiva farebbe pensar male

Infatti tali attestati hanno il Logo Dell'AeCi e null'altro.

Questo dipende dalla legislazione corrente, se qualcuno vuol riprendere in mano per propri interessi l'aeromodellismo nazionale obbligando gli interessati ad avere un patentino ufficiale allora quello che tu dici è vero, ma non è certo questo che può aumentare la sicurezza

Aumentare la sicurezza per me vuol dire far si che chi pratica l'attivita' sia ben informato su quello che sono le norme, i pericoli e via di seguito.
Mi pare che siano nozioni che ben pochi hanno.
Non vedo poi questa grande difficolta' nel conseguire un attestato.
Sai le regole, sai volare, fai un esamino e hai l'attestato. Chi si oppone mi da tanto l'idea che abbia delle lacune per cui teme di non riuscire a conseguirlo.

Vedi sopra, vorrei aggiungere che l'Ae.C.d'I non si è certo fatto onore in fatto di trasparenza, nonostante le ripetute richieste non hai ancora scritto una parola sulle proposte fatte all'ENAC


Come
ho gia' detto altre volte (ma parlo a titolo personale in quanto con l'AeCi non ho nulla a che fare) mi pare che al momento ben poco ci sia da dire, se non far proclami senza alcuna validita'.

Il tutto e' in fase di analisi e studio da parte dell'Enac e degli Enti / Associazioni che stanno interessandosi all'argomento. M i pare ovvio che al momento opportuno verranno fatto le dovute comunicazioni.
Strillare solo per farsi belli e dar l'idea (ma solo quella) di star facendo chissa' cosa probabilmnete e' uso non di tutti.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato