Citazione:
Originalmente inviato da djjokerolo Perdonami Duzzo, considerando che ormai ho scelto e optato in tutto e per tutto per la Losi, mi linkeresti gli up che mi hai consigliato?
Possibilmente nello stesso negozio dove acquisterei la losi 22,
che so tipo rcsupermarket, se no fai tu.
Poi se sei così gentile da consigliarmi un buonservo, te ne sarei grato.
Domanda ignorante:
ho letto che montando il motore in mid, posso mettere solo batterie saddle pack,
ma non si può modificare qualche cosa e farci stare lipo comuni?
Artigianalmente si intende.
Non avere limiti di fantasia, parli con un ex meccanico, non mi spaventano le sperimentazioni.
Grazie. |
ciao ti rispondo io per duzzo tanto siamo della stessa parrocchia:
la macchina puoi prenderla da RC supermarket o da GB racing model guarda te chi preferisci, io personalmente mi rifornisco da giorgio (G
ma anche carbone (RC) è una persona seria ed affidabile.
gli upgrade necessari secondo me sono :
- LOSA2954 differenziale ad ingranggi
- TLR2060 supporto torrette se la vuoi montare in rear motor
- TLR2061 supporto torrette se la vuoi montare in mid motor
- TLR2059 supporto anteriore
non indispensabili ma secondo me utili (io personalmente li ho) :
- TLR1072 pivot anteriore (questo ugrade serve a limitare il gioco dei braccetti anteriori che si crea a son di colpi ed essendo in alu appesantisce anche un po l'anteriore dando un filino in piu di inserimento alla macchina)
- TLR1073 porta mozzi anteriori in alu con perni passanti nitrurati (molto piu resitenti delle vitine di serie che specialmente quando fa freddo si stoccano di niente!!)
poi insieme alla macchina prendi anche i seguenti ricambi (oltre ai soliti noti tipo braccetti e roba vari che posso servire)
- TLR5097 supporti superiori ammo, sono in alu e si piegano abbastanza facilemte gli anteriori quando cappotti e striscia per terra (io personalemte li ho sostituiti con un tapullo fai-da-te con viti in acciaio indurito)
- TLR6023 uniballa da 10 mm , al momento del montaggio sostituisci quelli da 8 mm che vanno nei suppurti con questi piu lunghi cosi in caso di rottura puoi con una pinzetta sottile svitarli da sotto
- TLR6066 un paio di questi non guastano mai prima o poi con qualche cannonata si piegano!!
- TLR1066 una bella sacchettata di rondelle e spessori varii
- TLR1067 queste sono le viti che ti dicevo sopra che col freddo si rompono facilmente (in alternativa ai perni nitrurati puoi prenderti un po di queste)
- TLR1056 la slitta dello sterzo se picchi forte si puo rompere sull'attacco dell'uniball.
Detto questo per il discorso montarla in mid con le lipo classiche fare teoricamente si puo fare tutto ma diventa veramente un lavoraccio perche: prima di tutto dovresti prendere un servo a scarto ridotto (perche con quello classico non ci sta) e cmq collocare l'elettronica diventa molto difficile perche il brutto della 22 è che non c'e veramente spazio dentro, saresti costretto a costruirti dei supporti per regolatore e ricevente e cmq alla fine di tutto secondo me avresti la macchina sbilanciata preche la lipo lunga distribuisce il peso per tutta la lunghezza del telaio mentre le saddle restano un po piu arretrate sbilanciando il peso al posteriore, cosa necessaria su un mezzo in mid per avere trazione altrimenti saresti costretto a mettere dei pesi sul retrotreno (gia con le saddle lo fanno su fondi a bassa aderenza) e cmq la macchina in mid come range di utilizzo e piu ristretto rispetto a quella in rear che diciamo di adatta di piu a tutte le situazioni.Per intenderci : in rear ci corri bene anche su moquette con qualche modifica al set-up, in mid sulla terra è molto piu difficile usarla....
quindi detto questo ti consiglierei come servo il classico servo savox da 12/14 kg e come combo io personalmente ho una hobbywing (Xerun) da 120A con motore 10.5T e pignone da 23 denti (potrei montare anche il 24 per piste lunghe) e mi trovo molto bene anche in estate le temperature restano molto basse sia dell' esc (lo uso senza ventola) che del motore e la macchina fila veramente forte.
Per finire quello che ti posso dire è di decidere una configurazione e tenerla cosi perche non è che cambi da rear a mid tanto facilmente anzi, diventa un lavoraccio perche bisonga ogni volta dissaldare tutti i cablaggi e rifarli, fai prima a prenderti 2 macchine e tenerle montate nelle 2 configurazioni....
Spero di esserti stato utile, vediamo se il guru Duzzo conferma quello che ti ho scritto!
ciao