Dalle foto non si capisce nulla sullo stato dell'accopiamento. Se vuoi valutare l'accoppiamento devi provare la compressione con motore chiuso e candela montata ma qui sul forum diventa difficile farti capire se la compressione c'è, non c'è o se c'è in parte. Per valutare le grippature devi smontare il pistone e guardarlo.
Comunque anche io non ho mai notato corrispondenza tra compressione e candele. Di solito se il motore è spompo te ne accorgi perchè non sta acceso e devi smagrirlo per farlo andare con conseguente aumento della temperatura e eccessive spente.
Se il motore mangia candele i problemi possono essere molti come altri hanno già detto.
-Può essere un problema di eccessivo gioco sulla biella (in questo cso può essere la biella da cambiare o, meno probabile, l'albero consumato
-può essere il cuscinetto di banco in via di sfacelo
NOTA: nei due casi precedenti, con motore montato e mentre provi la compressione, dovresti sentire con la mano un movimento trano al punto morto superiore, tipo uno scatto.
-può essere la carburazione sbagliata (dato che ho visto il motore molto scuro all'interno, quanti litri ha?).
-può essere il rapporto di compressione sbagliato. Spiego meglio: in base alla percentuale di nitro nella miscela occorre regolare la quantità di rasamenti nel sottotesta. Se si sbaglia la quantità di rasamenti si modifica il rapporto di compressione e si rischia di fucilare candele a profusione.
-possono essere le candele sbagliate. Se le candele sono cilindriche devi considerare che esistono due misure, se monti la lunga quando il motore vuole la corta....
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