Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 04, 13:15   #12 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Credevo di avere le idee chiare fino all'evolversi di questo thread, ma ora non tantissimo...
Lo radio che ho ora Eclipse 7, ha il bollino CE sia sulla radio che sul modulo TX e ha numero di omologazione, in+ mi avevano rilasciato un folgio del ministero PPTTcon certificazione di omologazione valida, e credo di non avere problemi.
Però in passato ho avuto (fino a pochi mesi), una radio ACOMS 4ch, in FM sui 40Mhz, che andava benissimo (forse meglio di quella attuale), che sulla confezione (la scatola in cartone), c'era ilmarchio CE, sulla radio c'era, ma non compariva nella lista "preferiti" (diaciamo così).
Interpellato l'importatore, mi ha detto che quella radio è utilizzabile solo costruita da una certa data in poi. Dal numero di serie della radio, (dentro il vano batteria), è riuscito a capire, che la mia radio, non rientrava nella produzione Post-omologazione, e pertanto, non poteva rilasciarmi la certificazione di omologazione.
La stessa storia mi è succesda per la mia vecchia Focus-6, ma a differenza della Acoms, questa è stata prodotto dopo che l'importatore ha certificato l'omologazione, pertanto per questa ho ricevuto a posteriori sia il bollino CE (la ACOMS l'aveva, ma questa no!), che il numero di omologazione e relativo certificato.

Non so che dire... Come al solito mi sembra ci siano varie interpretazioni dello stesso decreto...
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando