Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 11 marzo 13, 23:59   #7461 (permalink)  Top
bingobaldo
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Volevo parlare un attimo dei setting in prima pagina, anche per tentare di capire con l'aiuto di qualche anima pia cosa significhino alcune impostazioni

- Ottima sensibilità ai comandi
Model Type: Helicopter
Swash Type: 1 Servo 90 deg.
D/R&EXPO:
Aileron 0 100 -70%
Elevator 0 100 -70%
Rudder 0 100 -55%

--->> Fino a qui ci sono

- Prontezza del gas
Throttle curve, impostare I seguenti punti
1 - 0%
2 - 35%
3 - 65%
4 - 85%
5 - 100%

--->> Questa è di concezione esattamente opposta rispetto a quella che mi ero fatto. La mia era sotto la lineare, quindi una gestione della manetta sempre molto dolce. Con questa si decolla immediatamente, ma onestamente per un ambiente piccolo la limerei un pochino. Comunque questione di gusti, anche...

Ma veniamo alla parte assolutamente oscura:

- Riduzione imbardata a destra (mix 1 e 2)
Mix 1 :
RUDD-> ELEV ACT
RATE D + 43% U + 59% or
RATE D + 38% U + 56% (when 90% for left ruder at travel adjust)
SW ON TRIM INH

Mix 2 :
ELEV-> AILE ACT
RATE L - 20% R - 25%
SW ON TRIM INH

--->> Allora quello che noto a seguito dell'attivazione di Mix 1 e 2 è che:
- l'mSR non riesco più a farlo girare perfettamente su se stesso (ovvero attorno all'asse di rotazione del rotore principale). Se ruota il muso, imbarda anche, in sostanza descrive comunque una piccola circonferenza. Prima questa era una manovra che cercavo di fare volontariamente, accoppiando imbardata, rollata e lieve picchiata.
- mi si è accoppiato il ciclico di picchiata (ELEV?) con quello della rollata (AILE?), ma col risultato che non riesco a farlo più andare perfettamente avanti o indietro. praticamente va lungo una diagonale rispetto alla direzione del muso.
Chi è così gentile da spiegare queste ultime impostazioni in dettaglio?

Ultima modifica di bingobaldo : 12 marzo 13 alle ore 00:03
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