[QUOTE=lorenzo1964;3683941][QUOTE=arnoldc47@libero.it;3683896]
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Ecco il video di alcune prove di quel motore montato su un TRex 600: https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink
Non è così semplice come pensi. La flangia nuova funge da tappo carter (rifatto da pieno di alluminio), ma nel contempo serve per alloggiare il pacco lamellare, quella piastra nera che vedi sotto il carburatore. Su quella piastra è montata, con un sistema particolare, la lamella che fa da valvola, mentre la stessa piastra è in materiale isolante, e quindi evita il riscaldamento del carburatore. Nella flangia-tappo, ho poi ricavato un alloggiamento in teflon (che non si vede perchè è interno) per l'apertura della valvola, ed alcuni passaggi sia della miscela che dalla pressione-depressione per azionare la membrana pompa del walbro. Insomma, non è poi così semplice come potrebbe sembrare a prima vista; ma non è neanche una cosa impossibile da realizzare, e, cosa ancora più importante, una realizzazione migliorabile.[/QUOTE
grazie Placido....certo ke mi hai incuriosito...nn è ke potresti esplicare con un disegno o uno skizzo o alcune foto cosa cè dietro quel tappo flangia....
altra cosa ..come mai un 90 su un classe 50? quel tipo di trasformazione toglie potenza al motore ...? |
Rispondo alla tua ultima domanda.
I motori trasformati hanno potenze ridotte rispetto agli stessi motori alimentati con miscela nitrata al 30%. Per fare dei voli normali ed anche un pò di acrobatico, quindi, sono più che sufficienti e divertenti. Per avere qualcosa di più performante abbiamo provato a montare motorizzazioni 90 su modelli classe 50. L'antesignano di questa sfida è stato proprio Arnold, che ha realizzato e messo in opera un bel progetto.
Quanto al motore lamellare, appena possibile lo smonto e posto le foto delle parti interne.