Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat grazie per le risposte praticamente immediate.. il piatto principale me lo sono fatto controllare da un amico, che ha detto essere ok.. secondo me però sono io che sento piu il difetto sul principale per il motivo che la coda mi manda in panico nel doverla correggere di continuo... comunque vorrei sistemarlo un passo alla volta, in primis la coda perchè è il problema piu grave... lo zero meccanico sembra ok, ho circa 4 gradi fra i palini del rotore di coda,e la squadretta è a 90°.. le percentuali del gyro a quanto le tenete solitamente?.. ho notato che inizialmente ho avuto un po di problemi per via che il gyro era stato settato male e funzionava a rovescio... non vi dico il panico quando l heli dovrebbe iniziare ad alleggerirsi e ad alzarsi, che invece iniziava a frullare come non so cosa.. inizialmente credevo fosse la cinghia che si allentasse, poi ho capito che il gyro era impostato a rovescio e quando correggeva per tenerlo dritto lo faceva ruotare ancor di piu............................................... ............ |
esatto, prima cosa in assoluto quando lo accendi, è controllare sempre il verso di correzione del gyro... una volta il 450 mi si è inizializzato male, e il gyro si è messo al contrario... ha frullato anche a me, distruggendomi i palini di coda... purtroppo una volta ogni morte di papa, ma succede (e fidati che succederà l'unica volta che non controllerai...)
per la sensibilità del gyro, dipende da che radio hai...
ci sono certe radio, come la dx6i, che ha i valori impostabili da 0 a 100. 50 vuol dire gyroscopio nullo, valori sotto il 50 significa giroscopio in normal, valori superiori giroscopio in avcs.
altre radio hanno valori che vanno da -100 a +100. il discorso è analogo, solo che il giroscopio nullo è al valore 0 e non 50.
quindi se nel primo caso ho impostato il valore a 75, nel secondo caso l'equivalente è +50. spero di essermi spiegato
comunque, il mio 450 funziona bene con valore gyro a 73 (equivalente +46)