BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Help Settaggio
Discussione: Help Settaggio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 13, 23:08   #3 (permalink)  Top
dani76it
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
salve, sono nuovo del mondo heli, volo da un paio d anni con aereomodelli, ma grazie ad alcuni amici del club, mi sto avvicinando un po anche all heli diciamo momentaneamente per il periodo invernale.. ho comprato un t-rex450 align, un bel giocattolino, usato, apparte qualche difficoltà iniziale per capire come cavolo funzionasse quel c.......o di giroscopio che ci avevano montato, che faceva le bizze, sono riuscito a fare i miei primi hovering e i miei primi voletti... poi ora arriva il momento di perfezionare il modello, ovvero settarlo bene, e qui essendo nuovo di questi "decespugliatori" volanti chiedo aiuto a voi...
in pratica quando provo a tenere in hovering l'heli, noto che la coda mi "drifta" o scivola, con la coda verso destra.. devo sempre stare a correggere di coda, non mi sta fermo, nn riesco a capire perchè.. gli heli dei miei compagni invece nn hanno questo "difetto"
inoltre mi sono accorto che tende a scivolare anche di alettoni verso sinistra, per cui devo correggere verso destra, e a picchiare, quindi devo leggermente cabrare... probabilmente i "problemi" del rotore principali sono quasi normali per via del fatto che si deve contrastare la forza centrifuga, ma ciò è reso difficilissimo dal fatto che devo star sempre dietro a correggere lo shift della coda.. come posso risolvere questo problema? ho provato ad aumentare o diminuire l'angolo fra i palini del rotore di coda, ma più o meno sia che aumento o diminuisco l angolo, il difetto mi rimane lo stesso.. ho fatto prove con il gyro in normal e in avcs, ma non cambia pressochè nulla.. help me please!!!
vorreri provare a iniziare qualche numero che faccio a simulatore , ma finche non mi sento il modello apposto non voglio rischiare, anche perchè rischierei facilmente di perdere il controllo
Dico la mia:
Coda:
credo tu non abbia regolato bene lo zero meccanico, in più se non ti cambia da normal/avcs credo che non hai impostato bene le percentuali sulla radio...in avcs in ogni caso la coda dovrebbe rimanere ferma....se la meccanica è ok.
Soluzione del problema:
Controlla bene l'impostazione normal/avcs sulla radio, controlla e sistema lo zero meccanico in normal.
Per fare questo, trovi tutte le indicazioni nel manuale che trovi in evidenza in questa sezione

Rotore principale
Credo anche qui non sia regolato bene la parte meccanica, avrai sicuramente il piatto "storto", per via dei servi non perfettamente centrati o i tiranti di lunghezze errate.
Soluzione:
Controlla e sistema la parte meccanica della testa...anche qui troverai aiuto nel manuale come detto sopra.
Se vuoi fare un lavoro "perfetto", esiste un tool per livellare il piatto in tutta la sua escursione.

Vediamo anche cosa dicono gli altri...

Ciao
dani76it non è collegato   Rispondi citando