BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Help Settaggio
Discussione: Help Settaggio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 13, 23:06   #2 (permalink)  Top
Panph
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
ciao! benvenuto nel mondo degli heli
allora, il problema della coda... prima di arrivare in fondo al tuo post, ho immediatamente pensato che la sensibilità del giroscopio fosse troppo bassa... hai provato ad alzarle la sensibiltà dalla radio?
io credo tu l'abbia già fatto, visto che hai parlato di giroscopio in normal o avcs, quindi immagino tu abbia smanettato con il valore del canale del giroscopio...
diciamo che in linea di massima un canale controllato da un giroscopio (nel caso di un elicottero flybar, soltanto il controllo del rotore di coda) dovrebbe avere il trim al centro, per fare in modo che sia il sensore a controllare la centratura.. volendo però potresti anche usare un po' di trim per compensare, ma non si dovrebbe fare... hai già provato ad usare il trim?

per il fatto che scivoli a destra, sinistra, avanti o indietro.... se lo fa di poco, benvenuto nel mondo degli elicotteri se invece lo slittamento è "moderato", usa i trim per centrare l'elicottero. se gli spostamenti sono molto grandi (cosa che non credo, altrimenti avresti molta difficoltà a stare in hovering), devi controllare l'orizzontalità del piatto oscillante, e sistemare i link di conseguenza, per averlo il più orizzontale possibile.
non credo tu abbia bisogno di controllare il baricentro dell'elicottero, a meno che non abbia probelmi o usi batterie strane...
tieni conto che meno trim usi, meno problemi hai