salve, sono nuovo del mondo heli, volo da un paio d anni con aereomodelli, ma grazie ad alcuni amici del club, mi sto avvicinando un po anche all heli diciamo momentaneamente per il periodo invernale.. ho comprato un t-rex450 align, un bel giocattolino, usato, apparte qualche difficoltà iniziale per capire come cavolo funzionasse quel c.......o di giroscopio che ci avevano montato, che faceva le bizze, sono riuscito a fare i miei primi hovering e i miei primi voletti... poi ora arriva il momento di perfezionare il modello, ovvero settarlo bene, e qui essendo nuovo di questi "decespugliatori" volanti
chiedo aiuto a voi...
in pratica quando provo a tenere in hovering l'heli, noto che la coda mi "drifta" o scivola, con la coda verso destra.. devo sempre stare a correggere di coda, non mi sta fermo, nn riesco a capire perchè.. gli heli dei miei compagni invece nn hanno questo "difetto"
inoltre mi sono accorto che tende a scivolare anche di alettoni verso sinistra, per cui devo correggere verso destra, e a picchiare, quindi devo leggermente cabrare... probabilmente i "problemi" del rotore principali sono quasi normali per via del fatto che si deve contrastare la forza centrifuga, ma ciò è reso difficilissimo dal fatto che devo star sempre dietro a correggere lo shift della coda.. come posso risolvere questo problema? ho provato ad aumentare o diminuire l'angolo fra i palini del rotore di coda, ma più o meno sia che aumento o diminuisco l angolo, il difetto mi rimane lo stesso.. ho fatto prove con il gyro in normal e in avcs, ma non cambia pressochè nulla.. help me please!!!
vorreri provare a iniziare qualche numero che faccio a simulatore
, ma finche non mi sento il modello apposto non voglio rischiare, anche perchè rischierei facilmente di perdere il controllo