Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 13, 18:07   #10528 (permalink)  Top
fabietto66
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
Eccomi di nuovo quì, vi ho seguito in silenzio ma purtroppo non sono riuscito tranne domenica mattina a mettere le mani nel blade.
Ho fatto alcune scelte nel frattempo ovvero sono passato dalla MX-12 alla DX7S per non aggiungere difficoltà alla mia scarsissima conoscenza ed ho comperato un MQX per allenare i pollici oltre al simulatore.
Domenica mattina ho impostato la radio e fatto il binding con l'elicottero e fino a quì tutto bene.

Probabilmente non ho settato tutto per bene nella radio ma adesso ricontrollo tutto.

Ora due domande vista la mia niubbiaggine però ve le devo fare.

Dopo il bind (chiaramente fatto con cavi staccati del motore) ho ricollegato i cavi del motore, ho acceso la radio e tirato l'hold, collegato la batteria dell'hely atteso che il gyro si sistemasse e dopo aver fissato i pattini al banco (prima di attaccare la batteria) ho tolto l'hold, con mia grande sorpresa il motore ha cominciato a girare, lentamente ma ha cominciato a girare, è normale? chiaramente paura tanta perchè non me lo aspettavo e tirato immediatamente l'hold. Per completezza di informazione ho verificato nel monitor servi della radio e con lo stick tutto basso è indicato 1%.

Seconda domanda, premesso che non ho verificato benissimo ma con i parametri della radio ho paura che il servo della coda, il rudd se non sbaglio, abbia troppa corsa, questo lo verifico per bene è semplice ma ho notato che dando il comando tutto dx o tutto sx il servo non ritorna al centro.
Se dò comando a dx il servo si ferma 10-15° prima del centro, stessa cosa per il tutto a sx è normale questo?

Chiedo scusa per le pappardelle che vi propino ma proprio non sono riuscito a ridurre il messaggio.
Ciao a tutti.
Fabio
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando