[QUOTE=style90.me;3683020]Ecco il video di alcune prove di quel motore montato su un TRex 600:
https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink
Non è così semplice come pensi. La flangia nuova funge da tappo carter (rifatto da pieno di alluminio), ma nel contempo serve per alloggiare il pacco lamellare, quella piastra nera che vedi sotto il carburatore. Su quella piastra è montata, con un sistema particolare, la lamella che fa da valvola, mentre la stessa piastra è in materiale isolante, e quindi evita il riscaldamento del carburatore. Nella flangia-tappo, ho poi ricavato un alloggiamento in teflon (che non si vede perchè è interno) per l'apertura della valvola, ed alcuni passaggi sia della miscela che dalla pressione-depressione per azionare la membrana pompa del walbro. Insomma, non è poi così semplice come potrebbe sembrare a prima vista; ma non è neanche una cosa impossibile da realizzare, e, cosa ancora più importante, una realizzazione migliorabile.[/QUOTE
Grande Placido ci sorprendi sempre!! Voglio riprovarci anche io con un motore classe 90 su un modello classe 50! oppure vorrei un motore tipo red line 53 0n 56 su un modello classe 30!!!!! Tienici aggiornato sul os 91 Gasserizzato! Bei Lavori!!