Discussione: Ala Gladiatorone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 13, 15:27   #62 (permalink)  Top
m.mauro
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mac70 Visualizza messaggio
Oh Mauro non fraintendere, non voglio insegnare nulla a nessuno, e poi la perfezione sappiamo di chi è......... "forse".
Comunque da come vedo mi sembra che sei partito senza aver previsto nulla e cioè hai tagliato delle centine ed hai interposto un longherone ma eventuali alleggerimenti/rinforzi soprattutto nella parte ove andra posizionato l'alettone che mi pare di aver capito ancora è da studiare e della baionetta alare, però se hai tutto in mente meglio per te solo che così quadruplichi il lavoro.-
Un ultimo piccolo appunto, ma così non rischi di creare un monolite con il piano di lavoro?

Ciao.-
Ottimi consigli.....in effetti, misurerò se l'alleggerimento implica, lo spazio dell'alettone, anche se vista la necessità di metterci un "pieno", per le cerniere, forse non richiede modifiche, ....poi vedo.

Il fatto del possibile incollaggio di tutta l'ala, col piano di lavoro, verrà ovviato, dallo "stenderci" un foglio di nylon (la cosa è possibile, in quanto è tutto poggiato x ora nn c'è colla).

La baionetta, sarà un listello "pari" al longherone (ai longheroni, in quanto considerati gli allarmi datomi, ne ho deciso un secondo da 2mm.), diventa così l'"originale" da 3mm., in balsa, + uno aggiunto sempre in balsa, ma da 2mm.
m.mauro non è collegato