Citazione:
Originalmente inviato da GeneralLee Salve a tutti,
non ho trovato un topic sulle presentazioni, pertanto mi presento qui:
Piacere mi chiamo Emanuele e sto entrando nello stupendo mondo del modellismo principalmente per lavoro. Sono un giornalista e tester di auto e moto e realizziamo tantissimi video con apparecchiature professionali. Abbiamo pertanto acquistato qui a Roma un drone a 6 eliche per riprese aeree e per comandarlo abbiamo acquistato un radiocomando Graupner HoTT MX-16.
I ragazzi che ci hanno venduto il tutto, ci hanno fatto provare un po' in un campo ed è andata abbastanza bene. Adesso ho portato il radiocomando a casa per studiarlo un po' e volevo collegarlo al PC per utilizzarlo col simulatore PhoenixRC che questi ragazzi ci hanno consigliato per cominciare a prendere dimestichezza con i comandi prima di lanciarci da soli direttamente col costosissimo drone.
Ho pertanto collegato il radiocomando ed installato i driver e il computer sembra riconoscerlo come Silicon Labs CP210x USB to UART Bridge (COM26), dopo che ho provveduto ad installare i driver che ho trovato in questo vostro vecchio topic.
Purtroppo però, non riesco ad identificarlo come periferica di gioco e il simulatore non lo riconosce.
Riuscite a darmi qualche dritta in merito?
Grazie mille e buona giornata
GeneralLee  |
Benvenuto, quel simulatore (come anche altri) forniscono una chiave elettronica (un circuito di protezione) cosicchè loro esser sicuri si abbia acquistato davvero la licenza (il software è liberamente scaricabile). La chiave elettronica in oggetto la devi collegare tra usb del PC e la presa trainer della radio come sempre.
La presa usb della radio serve invece per altre funzionalità, tipo: salvataggio/richiamo modelli a/da PC, scarico melodia da PC, carico dati telemetrici su PC etc.