Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 13, 14:18   #7 (permalink)  Top
scirocco64
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Manrico Visualizza messaggio
Ciao Mosingo,

Certo questa è una buona idea e potremmo organizzarci. Però, volare con un aereo che non conosci e non settato sarebbe comunque poco efficace e credo ti distrarrebbe dall'apprendimento.

Tieni presente che durante uno stage XFC quello che conta non è tanto volare, quanto osservare la tecnica di piloti più esperti, discutere di come organizzare lo spettacolo di 4min, studiare le manovre 3D più importanti, capire bene con quale criterio i giudici producono il loro voto, etc. Poi è molto utile farsi nuovi amici con i quali continuare a discutere e trovare nuove soluzione anche dopo lo stage.

Mentre ci pensi potresti intanto diventare socio dell'Accademia, è gratis, così sarai sempre informato circa tutte le nostre attività. Comunque tieni presente che lo stage XFC, come anche tutti gli altri, sarà organizzato solo se una quantità sufficiente di partecipanti si iscriverà.

A presto e buoni voli,

Manrico
Trovo in quest' Accademia qualcosa di veramente fantastico ,per promuovere l' aeromodellismo sportivo, è un tocca sana.

Nel mio piccolo, a suo tempo volevo promuovere un qualcosa del genere.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-stage-3d.html

Quindi se dai piani alti è nata quest' Accademia mi fa molto piacere.

Personalmente, metterei la pratica, come primaria cosa.
Con i mezzi a disposizione, forum,siti web, e internet in generale siamo inondati di teoria.

Visto che l' aeromodellismo in Italia non è così sviluppato come in altri paesi, vedo come prima cosa far interagire i modellisti dilettanti con i professionisti bisogna stare al campo con la radio in mano e il modello in volo.
Non mi riferisco solo al piloti ma a tutte le figure, giudici,tecnici e piloti.

Ci sono tantissimi giovanissimi che hanno tanta qualità, ma non sono circondati da un ambiente propenso alle competizioni.

Bisogna portare questi picciotti di fianco hai big, per rompere il ghiaccio , le paure del volersi confrontare e chiaramente per migliorarsi tecnicamente.

Mi auguro che questa iniziativa vada a gonfie vele, e sopratutto sia veramente efficace e pratica, con poche giornate a vedere, lavagne
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando