Salve a tutti,
non ho trovato un topic sulle presentazioni, pertanto mi presento qui:
Piacere mi chiamo Emanuele e sto entrando nello stupendo mondo del modellismo principalmente per lavoro. Sono un giornalista e tester di auto e moto e realizziamo tantissimi video con apparecchiature professionali. Abbiamo pertanto acquistato qui a Roma un drone a 6 eliche per riprese aeree e per comandarlo abbiamo acquistato un radiocomando
Graupner HoTT MX-16.
I ragazzi che ci hanno venduto il tutto, ci hanno fatto provare un po' in un campo ed è andata abbastanza bene. Adesso ho portato il radiocomando a casa per studiarlo un po' e volevo collegarlo al PC per utilizzarlo col simulatore
PhoenixRC che questi ragazzi ci hanno consigliato per cominciare a prendere dimestichezza con i comandi prima di lanciarci da soli direttamente col costosissimo drone.
Ho pertanto collegato il radiocomando ed installato i driver e il computer sembra riconoscerlo come
Silicon Labs CP210x USB to UART Bridge (COM26), dopo che ho provveduto ad installare i driver che ho trovato in
questo vostro vecchio topic.
Purtroppo però, non riesco ad identificarlo come periferica di gioco e il simulatore non lo riconosce.
Riuscite a darmi qualche dritta in merito?
Grazie mille e buona giornata
GeneralLee