Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 13, 13:46   #1 (permalink)  Top
GeneralLee
User

Data registr.: 11-03-2013
Smile Graupner HoTT MX-16: collegamento USB per simulatore

Salve a tutti,

non ho trovato un topic sulle presentazioni, pertanto mi presento qui:

Piacere mi chiamo Emanuele e sto entrando nello stupendo mondo del modellismo principalmente per lavoro. Sono un giornalista e tester di auto e moto e realizziamo tantissimi video con apparecchiature professionali. Abbiamo pertanto acquistato qui a Roma un drone a 6 eliche per riprese aeree e per comandarlo abbiamo acquistato un radiocomando Graupner HoTT MX-16.

I ragazzi che ci hanno venduto il tutto, ci hanno fatto provare un po' in un campo ed è andata abbastanza bene. Adesso ho portato il radiocomando a casa per studiarlo un po' e volevo collegarlo al PC per utilizzarlo col simulatore PhoenixRC che questi ragazzi ci hanno consigliato per cominciare a prendere dimestichezza con i comandi prima di lanciarci da soli direttamente col costosissimo drone.

Ho pertanto collegato il radiocomando ed installato i driver e il computer sembra riconoscerlo come Silicon Labs CP210x USB to UART Bridge (COM26), dopo che ho provveduto ad installare i driver che ho trovato in questo vostro vecchio topic.

Purtroppo però, non riesco ad identificarlo come periferica di gioco e il simulatore non lo riconosce.

Riuscite a darmi qualche dritta in merito?

Grazie mille e buona giornata

GeneralLee
GeneralLee non è collegato   Rispondi citando