Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 13, 11:53   #7456 (permalink)  Top
bingobaldo
User
 
Data registr.: 23-02-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Ah scusa,
se è così credo la cosa più importante sia settare dei controlli che non siano full range (anzi che ne siano ben lontani).
Questo è importante perché se non hai mai pilotato questi "cosi" all'inizio rischi veramente di non riuscire a controllarlo, come è successo al sottoscritto.

Il fatto è che il peso è talmente esiguo che alcune cose magari mentalmente non ci fai caso e non credi possano avere tutta quell'influenza: mi ricordo ad esempio la posizione della batteria nel suo supporto all'interno dei pattini (deve essere infilata completamente a fondo). All'inizio io la infilavo senza cura e partivo, e mi trovavo sempre l'elicottero strimmato, anche pesantemente.

Oppure il rotorino di coda: dopo l'ennesimo crash avevo la coda ingovernabile, il rotorino sembrava OK a vederlo, aveva giusto una piccolissima piegatura da un lato che non avrei mai detto potesse cambiar qualcosa, e invece con quel peso, e con quanto "frulla" il rotorino, cambiava eccome.

Ultima cosa: quando si metteva male, io tentavo di recuperare muovendo i comandi all'impazzata... e finivo per peggiorare la situazione.
Ora capita più raramente per fortuna, ma se si mette male male tolgo manetta e basta, se non sei sicuro della manovra di recupero da fare secondo me conviene lasciare che l'mSR crashi in tutta serenità.

Ovviamente queste sono tutte mie impressioni che non è detto corrispondano ai canoni classici dettati dalla scuola di modellismo

Ah a proposito una cosa volevo chiedere: ho visto in negozio che almeno due commessi su 4 pilotavano tenendo le levette del DX6 tra pollice e indice.
Io invece uso solo i polpastrelli dei pollici. Cosa prescrive il manuale del bravo elicotterista? Ho provato e devo dire che con pollice e indice riesco a dare comandi ancora più precisi, ma mi trovo in difficoltà alle grandi escursioni...

Comunque abracart in bocca al lupo
E' effettivamente impegnativo, ma con calma se ne viene fuori.

Ultima modifica di bingobaldo : 11 marzo 13 alle ore 11:58
bingobaldo non è collegato   Rispondi citando