Chiedo a Corrado, se possibile, di far inserire in una prossima eventuale versione del firmware/software la possibilità di fare "tuning in volo" di un parametro, associando l'eventuale controllo ad un canale libero, sulla tx poi si utilizzerà un pot.
La funzione dovrebbe ovviamente essere attivabile su uno dei 3 setup a scelta, in questo modo il rischio di far danni in volo sarebbe impossibile, mal che vada si commuta in uno dei setup "sicuri".
Potrebbe esser fatta attivando una percentuale per evitar problemi.
Ad esempio, voglio effettuare il tuning del "Tayl assymetry", che può variare da -90 a +90, inserisco la percentuale di tuning, ad esempio "50%", decollo con il parametro al default (zero) ed in volo posso passare da -45 a +45 ruotando il pot, una volta trovato il valore perfetto atterro, lo leggo e lo fisso come consolidato.
In ArduCopter facciamo già questa cosa da molto tempo ed è di una comodità estrema, con Brain per ora si possono decidere i valori solo "andando a fortuna" e commutando i tre setup in volo, lo so, è già qualcosa ma prevede innumerevoli tentativi per un buon tuning, ieri ho impiegato tutto il pomeriggio a trovare buoni valori per la coda, con il potenziometro avrei risolto la pratica in pochissimi voli.
Qui, nel paragrafo "In-Flight Tuning" spieghiamo come lo facciamo già in ArduCopter.
Grazie...
Marco