Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 13, 00:05   #7452 (permalink)  Top
bingobaldo
User
 
Data registr.: 23-02-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Ciao,
forse per assurdo la mia totale mancanza d'esperienza, da completo ignorante e perfetto niubbo come sono, potrebbe esserti utile.

Premesso che io un po' per mentalità preferisco capire prima le cose come funzionano "al naturale" e abituarmi a gestirle in questo modo, poi una volta presa confidenza dedicarmi all'ottimizzazione dei vari aspetti (e non è detto che questo mio approccio sia condiviso, lo so bene), col DX6i pilotare l'mSR è fin troppo facile, soprattutto ti rende troppo facile quella che almeno per me all'inizio è stata la fase più critica, ovvero agire sulla leva di sx per ruotare il muso al contempo variando il meno possibile il throttle.
Mi ritrovavo sempre a dare gas girando a dx e toglierlo girando a sx.
Dopo un pò di esercizio ho preso le misure (sempre con RC di serie) ai comandi "tagliati" e sono passato ai full e anche lì è stata - di nuovo - una bella lotta.
Abituatomi ai comandi full, sono passato al DX6 e da subito senza alcun settaggio particolare ho fatto un notevole salto in avanti, grazie solo alla migliore meccanica dei comandi e alla conseguente - migliore - gestione che essi permettono.

Ora non è che uno debba stare tutta la vita con l'RC di serie per autopunirsi, ma io l'ho trovato molto utile come scuola e penso che se fossi partito col DX6 alcune cose sul comportamento dell'mSR non le avrei capite a fondo.
Ovviamente tutto sempre e comunque imho
bingobaldo non è collegato   Rispondi citando